La produzione di timbri è un business e dunque un'applicazione chiave in un mondo che si evolve al ritmo delle sue formalità. Imprese, uffici amministrativi, singoli o organizzazioni pubbliche, tutti utilizzano quotidianamente questo articolo. La soluzione ricercata risponde spesso a criteri di selezione rigorosi, sempre più stretti e ottimizzati.
La produzione di timbri è un'applicazione internazionale che utilizza vari metodi di produzione. Tra la produzione manuale e la produzione chimica di massa, l'alternativa del laser CO2 trova un numero sempre maggiore di seguaci. La potenza del laser CO2 e la sua efficacia sono gli argomenti di questa tecnologia che hanno saputo convincere.
Il procedimento per creare e realizzare un timbro è semplice. È sufficiente creare il file del timbro in un software, inviare il job alla macchina e inciderlo con il laser. I fumi e le polveri che si producono non vanno trascurati e vanno eliminati con un sistema di aerazione adeguato.
Quale che sia il profilo dell'utilizzatore interessato dalla produzione del timbro, taluni fattori sono decisivi. Si tratta di realizzare un timbro di qualità, nel modo più pulito ed efficace possibile. È opportuno, inoltre, scegliere una soluzione in linea con le proprie necessità, talvolta persino evolutiva. Le garanzie di riuscita sono le seguenti:
Gravotech sviluppa soluzioni laser integrate: macchine, accessori e software dedicati all'applicazione produzione di timbri. Le soluzioni che sviluppa, frutto del suo know-how, dell'esperienza maturata sul mercato e dell'attenzione con cui ascolta i suoi clienti per comprenderne i bisogni, sono tra le più pragmatiche. E i vantaggi che offrono sono molti; eccone alcuni: